REGOLAMENTO

TORNEO BEACH VOLLEY AMATORIALE 3vs3

25/26 AGOSTO 2018


AREA DI GIOCO:
Il terreno di gioco è costituito da un rettangolo di mt. 16x8 delimitato da linee (nastri di materiale resistente) larghe cm. 5 La rete è posta a mt. 2,35; viene misurata al centro all’inizio di ogni giornata di gara ed ogni qualvolta ne venga richiesta la verifica.

PARTECIPANTI ALLA GARA:
La composizione della squadra è di 3 elementi + 1 cambio. Non sono ammessi passaggi di atleti fra squadre durante la partecipazione allo stesso torneo.
Non è possibile tesserare giocatori maschi tesserati (FIPAV, CSI, CSEN) che abbiano partecipato a campionati di categoria superiore a quella provinciale. È possibile invece inserire fino a due atlete donna tesserate. 

ISCRIZIONE E PREMI:
Costo iscrizione 40€ (divisa evento ufficiale, premio 1°-2°-3°, acqua, docce, accesso al lido gratuito).
Le iscrizioni (nome, cognome e data di nascita di ogni giocatore) dovranno essere effettuate entro e non oltre il 24/08, presso il RenaNera Beach o anche tramite email: sportbeachrenanera@gmail.com, specificando nell’oggetto il nome della squadra.
È possibile inoltre personalizzare le proprie divise con il logo/sponsor, allegando il file alla email d’iscrizione.
Il torneo garantisce almeno due match per ogni squadra, validi per passare alle fasi finali.

ARBITRO:
Il ruolo dell’arbitro sarà tassativamente svolto da un giocatore appartenente alla squadra appartenente al medesimo girone.

SOSTITUZIONI:
In base alla composizione delle squadre sarà possibile sostituire un giocatore durante l’esecuzione del girone, ma non sono ammesse sostituzioni durante il set. Nel caso di un giocatore infortunato, il giocatore di riserva, anche se ha già preso parte al gioco, può sostituirlo. Il giocatore infortunato non potrà più prendere parte al gioco durante l’incontro.

POSIZIONE DEI GIOCATORI:
Non esiste il fallo di posizione, ma l’ordine di servizio comunicato al segnapunti / arbitro deve essere mantenuto durante il set.

Possono attaccare tutti gli atleti da qualsiasi posizione del campo.

BATTUTA:
I giocatori possono chiedere direttamente al segnapunti / arbitro l’ordine di servizio; l’eventuale errore di rotazione alla battuta comporta la perdita dell’azione.
Si può battere da qualunque punto della linea di fondo.
Non è permesso il tentativo di servizio.

VELO:
La squadra al servizio non può ostacolare la ricezione agli avversari nascondendo alla loro vista chi serve o la traiettoria della palla. la squadra in ricezione può chiedere all’arbitro di far spostare lateralmente chi eventualmente gli occultasse il giocatore al servizio o la traiettoria della palla.

MURO:
L’azione di muro non è considerata tocco. Dopo un muro sono consentiti tre tocchi di palla.

INVASIONI:
Non esiste linea centrale. I giocatori possono entrare nel campo opposto, nella zona libera opposta purché non vadano ad interferire nel gioco avversario. Il contatto con la rete (ad esclusione della banda superiore), i pali o qualsiasi altro oggetto oltre la rete non costituisce fallo purché non interferisca col gioco avversario.

TOCCO DI PALLA - PALLEGGIO– PALLONETTO:
La palla può essere toccata con qualsiasi parte del corpo.
Per il primo tocco di ricezione/difesa valgono le stesse regole dell’indoor.

TEMPI DI RIPOSO:
Ogni squadra ha diritto ad un massimo di 2 tempi di riposo da 30 secondi per set. I tempi di riposo possono susseguirsi l’uno all’altro senza che sia necessario riprendere il gioco.

INTERVALLI:
Gli intervalli tra più set hanno la durata di 5 minuti.

RISCALDAMENTO:
Le squadre potranno disporre di un periodo di 5 minuti per il riscaldamento a rete.

ORARIO GARE - TARDATA PRESENTAZIONE:
Le gare cominceranno il 25/08 alle ore 15.00 e si concluderanno con la finale, prevista per il giorno successivo, alle ore 18.00.
Oltre i 15 minuti di ritardo la squadra presente viene dichiarata vincitrice dell’incontro. 
Chiediamo pertanto alle squadre di essere presenti in anticipo agli orari di gioco che gli verranno assegnate.

INTERRUZIONI:
In presenza di condizioni atmosferiche particolarmente avverse, compete al direttore del torneo o all’organizzazione decidere l’eventuale sospensione e/o rinvio della manifestazione mentre compete all’arbitro decidere sul proseguimento della gara in svolgimento.

N.B. La direzione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone e cose che si dovessero verificare durante il corso della manifestazione.

Info e dettagli 328 464 5366

© Copyright 2015 RenaNera Beach | All Rights Reserved |